Residenza Defendente
La “Residenza Defendente”, a Lodi, è un complesso costituito da una palazzina signorile a corte di 3 piani fuori terra e un piano seminterrato.
La palazzina è suddivisa in quattro scale e le unità abitative complessive sono 39 suddivise per tipologia: monolocali, bilocali e trilocali con angolo cottura o cucina abitabile, uno o due bagni.
Tutti gli appartamenti sono dotati dei migliori comfort tra cui: riscaldamento autonomo, impianto di ventilazione meccanica, impianto di raffrescamento e predisposizione impianto allarme.
I Box sono di differenti dimensioni e sono posti al piano seminterrato, così come le cantine.
L’immobile si trova nel Comune di Lodi ed è ubicato in zona prossima al centro storico, direttamente collegata con una delle strade di attraversamento principali di Lodi ed esattamente Via Defendente. Il Comune è dotato di tutti i servizi: scuole, scuole di II° grado, Istituti Comprensivi, ospedale, farmacie, alimentari, minimarket, pasticceria, panetteria, lavanderie, bar, ufficio postale, banca, ristoranti/pizzerie, biblioteche, parchi, parcheggi, teatri e cinema, ed un importante nodo stradale e centro industriale. L’immobile è prospiciente la viabilità principale ed a circa 7 Km dal casello di Lodi sulla A1 (Milano Napoli). A circa 3 km si trova la Stazione Ferroviaria di Lodi che, attraverso la linea S1, collega Lodi a Saronno passando per il territorio di Milano. I trasporti pubblici sono principalmente su gomma, potenziati anche verso il Polo universitario di Lodi, dove si sono sviluppate le nuove strutture della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. Comprendono l’Ospedale Veterinario Universitario e il Centro Zootecnico Didattico Sperimentale ed accolgono circa 2500 studenti e ricercatori; attraverso il contatto diretto con la realtà sanitaria si ha l’obiettivo di sviluppare una moderna attività didattica in grado di fornire agli studenti un’adeguata preparazione pratica nell’ambito veterinario. Sul territorio, ubicata in Via Paolo Gorini, si trova la Fondazione Santa Chiara: è attiva nel settore socio-assistenziale e sanitario, in un ambiente sicuro, accogliente ed ospitale per l’assistenza all’anziano non autosufficiente. Lodi è un punto di riferimento sul territorio Lodigiano, infatti la città è stata scelta come sede del Parco Tecnologico Padano, uno dei centri di ricerca più qualificati a livello Europeo nel campo delle biotecnologie e agroalimentari e fa parte del circuito delle Città D’Arte della Pianura Padana.
SUPERFICIE MQ
PIANO
NUMERO SERVIZI
CLASSE ENERGETICA
SUPERFICIE MQ GIARDINO
BALCONE/TERRAZZO
INCLUSO BOX
IN COSTRUZIONE
PRONTA CONSEGNA